Finestre e scuri

N.B. Le foto della pagina sono solo alcuni esempi delle nostre realizzazioni

 

FINESTRE IN LEGNO - PVC - LEGNO/ALLUMINIO

 

Le finestre e portefinestre che realizziamo sono state CERTIFICATE ottenendo ottimi valori di tenuta ed isolamento, grazie anche all'uso di materiali di alta qualità e posa in opera qualificata.

 

Vengono realizzate di spessore mm 70 o 80 in vari modelli e in diversi tipi di legno/materiali: principalmente ABETE, FRASSINO, ROVERE, LARICE oppure in PVC o ALLUMINIO.

 

I vetricamera sono stratificati di sicurezza antinfortunistici a norma di legge e Basso Emissivi con gas Argon che isolano molto bene da caldo e freddo.

Per un isolamento termico e acustico ancora migliore però si consigliano TRIPLI, Energy o Stratophone: anche se il costo è superiore verrà velocemente recuperato con il risparmio sui costi di riscaldamento. 

 

La verniciatura sui serramenti in legno mordenzata HighRes o laccata, viene eseguita con 3-4 mani di prodotti all'acqua Adler di alta qualità garantiti fino a 10 anni.

 

I SERRAMENTI IN LEGNO/ALLUMINIO sono realizzati con lato esterno in alluminio e lato interno in legno quindi all'interno dell'abitazione si avrà il legno, materiale più caldo e naturale. 

I loro punti di forza sono maggiore resistenza all'usura e alle effrazioni e migliore isolamento termico e acustico. Il costo però è più elevato.

 

Le maniglie si possono avere in alluminio, ottone oppure acciaio inox o pvd garantite 10 anni.

C'è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli e marche, visibili in sede oppure da catalogo. 

 

SCURI - CHIUSURE OSCURANTI - SCHERMATURE SOLARI

 

Gli scuri vengono realizzati in vari tipi di legno/materiali spessore mm 35 o 40. Tra quelli più usati il ROVERE, LARICE, ABETE per chi preferisce le finiture mordenzate noce e in MULTISTRATO EKOUME' ideale per la finitura COLORATA/LACCATA oppure PVC

o ALLUMINIO in vari colori.

 

I modelli più diffusi sono "alla vicentina" con apertura ante a impacchettamento all'interno della soglia e "alla padovana" con apertura a libro verso l'esterno.

Le ante possono essere lisce o lavorate a scandole o a doghe orizzontali o verticali.

 

Eventualmente possono essere realizzati a monoblocco cioè con cassa a rivestimento del foro muro tra finestra e scuro. In questa tipologia di scuro c'è la possibilità di montare zanzariere incassate a scomparsa.

 

Vengono completati con ferramenta in ferro verniciato nero o argento: cardini a muro o a legno registrabili, bandelle orizzontali o cerniere. Per la chiusura aste con spagnolette complete di fermo di sicurezza oppure cremonesi o catenacci.

 

La finitura sugli scuri in legno viene fatta con 3-4 mani di prodotti all'acqua ADLER di alta qualità garantita mordenzata tinta noce HighRes o colorati/laccati RAL a scelta (con garanzia fino a 10 anni sulle finiture laccate).

 

Oltre agli scuri in legno o pvc installiamo anche altri tipi di CHIUSURE OSCURANTI: persiane o tapparelle avvolgibili in alluminio, pvc o legno; e SCHERMATURE SOLARI: tende filtranti o oscuranti manuali o motorizzate, veneziane o frangisole in alluminio con chiusura a pacchetto, motorizzati con pulsante a muro o radiocomando.