Chi siamo

Nella nostra azienda, presente nel settore dei serramenti da oltre 50 anni, la passione per la lavorazione artigianale del legno si è tramandata di padre in figlio per tre generazioni.

                    

Nata negli anni '50 oggi è gestita da Torresan Alberto, Rodolfo e Katia che portano avanti questa tradizione famigliare.

 

Si realizza qualunque tipo di serramento per soddisfare ogni esigenza abitativa, da quelli normali ad anta-ribalta a quelli scorrevoli, alla wasistas, a bilico, ad arco. 

 

 

Da quelli classici e moderni adatti a case, ville e condomini, a quelli in stile arte povera, spazzolati e invecchiati, adatti a rustici e ville antiche.

 

 

Ci impegnamo da sempre ad un costante miglioramento qualitativo, con un occhio di riguardo anche al rispetto per l'ambiente con utilizzo di prodotti ecologici, vernici all'acqua e legname proveniente da foreste certificate FSC.

 Il legno è uno dei materiali più green che si possono avere in una finestra. Le foreste e la biodiversità, elementi che danno origine al legno delle finestre, sono fondamentali per la sopravvivenza delle specie sulla terra. Tuttavia, sappiamo che il legn

Le foreste e la biodiversità, elementi che danno origine al legno delle finestre, sono fondamentali per la sopravvivenza delle specie sulla terra. Tuttavia, sappiamo che il legno è uno dei principali materiali utilizzati per la produzione mondiale.

Come viene resa sostenibile questa risorsa? Con il rimboschimento controllato mediante una gestione forestale responsabile, garantita e certificata dal FSC (www.fsc.org)

Consiste in un taglio e una successiva ri-coltivazione degli alberi nella stessa zona.

Questo procedimento fatto a rotazione permette una sana e corretta continuità della massa vegetale. 

 

Chi sceglie un serramento in legno sceglie il bene delle nostre foreste e quindi il bene del nostro pianeta.

Chi sceglie un serramento in legno dà una mano significativa all'ambiente oltre che alla propria salute, perchè sceglie una fonte "rinnovabile" un materiale "verde" naturale privo di sostanze tossiche che può essere riciclato al 100%.

 

Il legno ci accompagna da sempre: biocompatibile, ecologico, sostenibile.